domenica 23 aprile 2017

Challange From reader to reader 2.0 - Iscrizioni

Buongiorno lettori dopo il grande successo della

Challenge 2016 organizzata dalla Lettrice sulle nuvole, ho 

pensato di riproporla anche io. Come ormai ben 

saprete ho una fissazione per le challange e mi iscrivo

a tantissime di esse. Così quando Chiara ha deciso di

non rinnovarla ho pensato che sarebbe stata una 

bellissima idea riproporla anche io sul mio blog.

L'idea di base della challange è partita da Denise del 

blog Reading is Believing, che gentilmente mi ha

concesso il permesso di prenderla in prestito. Se

volete guardare com'era l'originale trovate il suo post 

qui.





Lo scopo della Challenge è quello di leggere i libri 

consigliati dagli altri partecipanti. Ho chiesto alle iscritte

della sfida precedente se preferissero continuare con

le proposte della lista di Chiara o iniziare un nuovo 

elenco. Visto che tutte sono state daccordo ad iniziare

da capo al momento dell'iscrizione bisogna consigliare

una lettura. Ogni volta che un iscritto leggerà un libro

della lista potrà, a sua volta, consigliarne un altro. La

lista, come abbiamo già visto, sarà in continua

espansione e se nessuna storia proposta, al 

momento, ispira basterà aspettare un libro più vicino 

ai propri gusti, Non c'è nessun obbligo di leggerne un 

determinato numero in un determinato tempo. 

Quindi: si consiglia un libro, si legge un titolo preso dalla

lista e si può consigliarne un altro.


La Challange durerà un anno e avrà inizio il 1° maggio 2017 e terminerà il 30 aprile 2018. Ogni libro letto equivale a un punto e chi, alla fine, ha più punti vince un buono Amazon da € 15,00. Come già faceva Chiara nella sua sfida, ogni mese ci sarà un sorteggio a caso fra i partecipanti che avranno effettuato almeno una lettura nel mese corrente e metterò in palio un mio libro, preso al mercatino e forse non recentissimo. A volte trovo delle belle chicche al mercato e in ottime condizioni. Cercherò di sceglierne uno che possa piacere al vincitore.

Veniamo alle regole per poter partecipare:
Le iscrizioni iniziano fin da subito e resteranno sempre aperte per tutto il periodo della challange. Ognuno sarà dunque libero di aggiungersi come partecipante quando vuole. Per iscriversi, basta seguire queste semplici regole:
  • essere lettori fissi del blog;
  • lasciare un commento a questo post in cui dite che partecipate;
  • specificare nel commento titolo e autore del primo libro che volete consigliare e un indirizzo mail per essere contattati in caso di vincita finale o sorteggio mensile.
Man mano che arriveranno i titoli li inserirò in una pagina appositamente creata per la Challenge cercando di essere veloce per avere l'elenco sempre aggiornato.
All'inizio di ogni mese pubblicherò un post dove potrete lasciare i link delle recensioni, va bene qualunque piattaforma pubblica, e quindi consigliare altro. Nel post ci sarà anche l'elenco dei partecipanti con il punteggio.

Spero sia tutto chiaro, se avete dei dubbi potete scrivermi qui sandolci@live.it o nel gruppo Facebook creato per i partecipanti. Se volete condividere sui social è per me un piacere, più siamo più libri verranno consigliati e più scelta ci sarà. Spero vi piaccia l'idea, ringrazio ancora tantoDenise e inizio con il mio consiglio: "Il Talismano" di Stephen King e Peter Straub.


29 commenti:

  1. Visto che al mattino mi alzo presto (anche di domenica, sob!) e che aspettavo questo post, eccomi qui per prima a segnalare la mia partecipazione a questa challenge. Il mio indirizzo mail è ste1972greta@gmail.com e suggerisco, tanto per cominciare, INES DELL'ANIMA MIA della mia autrice preferita, Isabel Allende. Grazie per questa occasione che ci dai di proseguire una challenge che mi ha molto divertita. A tutti gli iscritti che verranno, buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo sono contentissima che tu voglia partecipare!

      Elimina
  2. Partecipo anche io con molto piacere.
    La mia email è m.palmentieri@yahoo.it e il mio primo suggerito è Il rumore della pioggia di Gigi Paoli.
    In bocca al lupo a tutte!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te Chicca, sono contenta che partecipi anche qui e ancora più felice di averti conosciuta!

      Elimina
  3. provo a partecipare, non l'ho mai fatto ma vediamo cosa succede, la mail è gabrygs74@gmail.com il mio libro suggerito è Il Barone di Sveva Casati Modigliani, buona lettura.

    RispondiElimina
  4. mi iscrivo, potevo mica mancare? Consiglio L'amore addosso di Sara Rattaro. chiara.ropolo@virgilio.it

    RispondiElimina
  5. Anche io voglio partecipare!!ma ogni volta che ne leggo uno di quelli consigliati a mia volta ne consiglio uno giusto?e non cè un limite di letture?si si mi piace!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. io posso consigliare:In un paese bruciato dal sole;l'australia. Di Bill Bryson.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo inserisco anche il tuo consiglio

      Elimina
    2. dimenticavo scusami,la mia mail è valuzza.nesa@gmail.com e ti seguo come Valentina Nesa

      Elimina
  8. Eccomi qua! Qualcosa è tornato a collaborare ma con la testa sono ancora a Milano...

    Partecipo!

    Ti seguo come Niente di Personale.
    La mia mail è nientedipersonale17@gmail.com
    Il mio consiglio è... rullo di tamburi... Ogni giorno ha il suo male di Antonio Fusco!

    RispondiElimina
  9. Partecipo!!!!!!
    Ho partecipato (in maniera non proprio assidua purtroppo) alla challenge di Chiara, e, quindi con gioia, aderisco alla tua!
    Il mio consiglio è "Il senso del dolore, l'inverno del commissario Ricciardi" di Maurizio De Giovanni.
    La mia mail è Giulia_c2001@yahoo.it

    RispondiElimina
  10. Io dovrei evitare di iscrivermi perché in genere più di una non riesco a seguirla, ma la tentazione è troppo forte e ci provo lo stesso.
    La mia email è: ilmondodidru@gmail.com
    Il primo libro che consiglio è Il circo della notte di Erin Morgenstern

    RispondiElimina
  11. Eccomi qui!
    Avevo deciso di non seguire più challenge ma a questa non si può dire di no!!!
    Il primo libro che consiglio è La sposa spagnoal di Kathleen McGregor
    Email: ericalibrialcaffe@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Ci sono anch'io!
    So già che non riuscirò a fare troppi punti, contando che partecipo ad un numero infinito di challenge, però non me la potevo proprio perdere!
    Email: ggiuls.xx@gmail.com
    il primo libro che consiglio è: Forse un Giorno di Colleen Hoover

    RispondiElimina
  13. Provo a partecipare!!
    Non volevo iscrivermi ad altre challenge ma a questa non posso rinunciare!
    Il primo libro che consiglio è "La voce nascosta delle pietre" di Chiara Parenti
    Email lehrenzi.marta95@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Questo blog è scritto in piccolissimo! Aiutooooo! Me ciecata!

    Eccomi, terza challenge dell'anno! Grazie per queste bellissime idee. :)

    Il mio indirizzo è: crepaldiste@gmail.com

    Come primo romanzo, consiglio "L'inverno del pesco in fiore" di Marco Milani.

    RispondiElimina
  15. Ebbene si! Ci provo (con Chiara non sono riuscita) ora ci riprovo anche se al momento non riesco a leggere causa ulcera occhio sin!
    Mail : pintoregiulia@gmail.com
    Libro consigliato: "Paper Magician" di C. N. Holmberg
    Grazie dell'opportunità!
    Giulia

    RispondiElimina
  16. Inserite tutte fino qua, e preparato album con le cover dei libri suggeriti nel gruppo fb!

    RispondiElimina
  17. Ci sto pure io, però parto in seconda battuta...
    ma perché tutte le persone prima di me hanno detto un libro consigliato?
    OK ci sto anche io...
    mail: manuelita1970@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la prima volta devi consigliare un libro, poi per ogni libro della lista che leggi ne puoi consigliare un altro.

      Elimina
    2. e come sempre non c'ho capito niente...ho sempre bisogno di una spiegazione supplementare... ok dai..il mio consiglio... o mamma è difficilissimo ho tanti titoli in testa che non saprei quale consigliare... ci sono, consiglio un'autrice italiana: Hai conquistato ogni parte di me di Alessandra Paoloni

      Elimina
  18. Dolciiiii! Io ci provo ad iscrivermi e poi vediamo come va :) allora la mia email è appuntidiunagiovanereader@gmail.com e il libro che consiglio è "La locanda dell'ultima solitudine" di Alessandro Barbaglia.

    RispondiElimina
  19. Ciao Dolci finalmente riesco a commentare.. mi iscrivo anche io!!
    Il mio primo consiglio è: L'universo nei tuoi occhi- Niven
    la mia mail è lilly2blu@yahoo.it
    Laura

    RispondiElimina
  20. Avevo già partecipato a quella di chiara ma con scarsi risultati trovando poche volte libri nella lista che mi ispirassero però sono carica e ci riprovo :D Parto consigliando uno dei miei libri preferiti ovvero "la cucina dei desideri segreti" di Darien Gee e la mia mail è lalettrice92@gmail.com :)

    RispondiElimina