mercoledì 9 maggio 2018

Recensione #191 Mai come te by Adelia Marino



Questo libro è arrivato al momento giusto, infatti avere tra le mani una lettura così fresca e leggera mi ha risollevato il morale. Sono molto contenta di aver partecipato al Review Tour!


Autrice: Adelia Marino
Titolo: Mai come te
Serie: The Heartbeats #1
Editore: Newton Compton Editore
Pagine: 132
Data di pubblicazione: 28 aprile 2018

Trama
Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è.
Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.






La vita a volte segna alcuni più di altri.
C’è chi reagisce scegliendo il sole.
E chi si nasconde nelle tenebre,
soprattutto se ha visto il peggio.
Avevo già, precedentemente, letto e apprezzato un altro romanzo di Adelia e questo non ha fatto altro che confermare la mia buona opinione su di lei.
La storia, in questione, è un romance new adult con quei due tipi di personaggi che mi piace ritrovare in libri di questo genere: lui, Blake è il tipico bad boy tatuato e appassionato di auto, moto e velocità, lei, Dakota una brava e semplice ragazza che ha appena iniziato il college. Due caratteri diametralmente opposti che non possono fare a meno di attrarsi come calamite.
Mi piace come si evolve la loro relazione mantenendo i giusti tempi. Inoltre, l'autrice è riuscita a caratterizzare bene i due ragazzi sviscerando i loro sentimenti e, soprattutto, i loro dubbi. Questa volta non ho preferito uno dei due come spesso mi succede, ma ho compreso benissimo il comportamento di entrambi. Blake ha paura di ferire Dakota e fa di tutto per tenerla lontana da lui...
Non sono in grado di amare o
di provare tutte quelle stronzate che provano gli altri.
Non devi prendermi sul serio.
Ti farò del male, Dakota, e non voglio.
Naturalmente la ragazza non riesce a rimanere indifferente all'attrazione che prova per lui anche se questa la confonde immensamente.
Lo odio, però mi manca.
Non sopporto il modo in cui mi stuzzica,
ma impazzisco se mi evita.
Il modo in cui mi guarda mi sconvolge,
come mi fa sentire… non lo so spiegare.
Come ho già detto, ho trovato perfetti i tempi, con gli alti e bassi, tipici di una relazione non semplice, con cui la storia tra Blake e Dakota cresce e si approfondisce.
«Sicuramente dentro di te c’è molta oscurità, Blake, ma è anche vero che la tua anima brilla come una stella e devi cominciare a rendertene conto».
Durante la lettura sentivo la mancanza del POV di Blake e sono stata piacevolmente sorpresa di averlo nella seconda parte.
Mi ha stupito, inoltre, come in poche pagine (132) Adelia sia riuscita a farmi amare questi due protagonisti. Anche gli altri soggetti, che appaiono nel romanzo, mi hanno incuriosito moltissimo: Damien, il fratello gemello di Blake e Hunter loro cugino e Mariam amica di Dakota.

Aspetto, quindi, davvero con molta curiosità di leggere il resto della serie e voglio recuperare altri suoi romanzi.

Nessun commento:

Posta un commento