lunedì 9 ottobre 2017

Recensione #127 Dream Hunters: Il ponte illusorio by Myriam Benothman

Autrice: Myriam Benothman
Titolo: Dream Hunters: Il ponte illusorio
Editore: Astro Edizioni
Data di pubblicazione: 21 novembre 2016
Pagine: 248


Trama
Cosa si prova nell’incontrare Cappuccetto Rosso e Biancaneve, e innamorarsi di un vero principe azzurro?
Tra le vie di Parigi, Sophie si imbatte per caso in un antico libro di favole ed è vittima di un’allucinazione. Hanno così inizio i suoi sogni vividi e surreali, ambientati nella dimensione parallela popolata da personaggi incantati.
In essi, la ragazza scopre di riuscire a manipolare le fiabe e, così facendo, anche il mondo reale cambia.
Ospite d’onore al ballo per le nozze di Cenerentola, conosce Alexander, principe seducente e inafferrabile. Il confronto fra i due si dipana tra avventure fatate, finché il sentimento che li unisce non si rivela in tutta la sua forza.
Ma una presenza oscura trama nell’ombra, insinuandosi nella mente di Sophie per usurparne il potere ed estendere il suo dominio sugli esseri umani...





Quando mi è stato proposto di leggere questo romanzo ho subito accettato con piacere visto che la trama era davvero originale ed ero curiosa di vedere come la storia si sarebbe sviluppata.
Devo dire che le mie aspettative sono state abbastanza soddisfatte.
Il romanzo mi ha preso da subito e l'ho letto velocemente e con piacere. Chi non ha mai sognato, da bambina, di poter vivere nel mondo delle fiabe? Conoscere Biancaneve, Aurora, Ariel e, soprattutto, incontrare un vero principe azzurro? Nei capitoli iniziali la narrazione è veloce e incalzante, forse un filino troppo. Avrei preferito quanche pagina in più, speciamente con Ariel che è lasciata nelle mani di Axel (il principe di questo racconto) senza che io abbia potuto approfondire la sua storia.
La protagonista Sophie è un buon soggetto e devo dire che l'ho apprezzata moltissimo.
Axel mi è piaicuto immensamente, il principe azzurro ideale.
Lo stile narrativo è curato e pulito, le descrizioni non sono pesanti e non c'è un momento di noia durante la lettura. Ha saputo catapultarmi nel libro come succede a Sophie con il suo mondo fiabesco.

Mi è piaciuto il finale aperto e sono curiosissima di conoscere il proseguire della storia. 


1 commento: