sabato 7 ottobre 2017

Recensione #126 Big Love by Jay Crownover



Autrice: Jay Crownover
Titolo: Big Love
Editore: Newton Compton Editore
Data di pubblicazione: 20 agosto 2017
Pagine: 352

Trama
Che differenza c’è tra un cattivo ragazzo e un ragazzo che fa il cattivo? Quando ti muovi in un mondo oscuro e corrotto, per dominare la situazione non devi mai mostrare di aver paura. Solo così potrai controllare strade e persone senza scrupoli. Race Hartman è sufficientemente coraggioso, intelligente e sbandato per diventare il capo di un posto come The Point. Dove ci saranno sempre cattivi e cose brutte da mettere in riga, ma in cui un uomo forte può ridurre i danni al minimo. Race ha un piano… riuscirà a impedire l’annientamento totale di quel luogo senza distruggere se stesso? Brysen Carter ha sempre visto Race per quello che è davvero: un ragazzo bello, dolce, ma troppo pericoloso. La tentazione di crogiolarsi nel suo bagliore dorato è forte, ma Brysen sa che finirebbe per scottarsi. Ha già tanti problemi, non ha certo bisogno di crearsene altri a causa di Race. Ma quando Brysen deve affrontare una minaccia che potrebbe essere la cosa più pericolosa che The Point abbia mai prodotto, è costretta a prendere una decisione: perché l’unica persona che potrebbe aiutarla a salvarsi è proprio l’uomo che lei non può permettersi di avere.




Protagonista di questo secondo capitolo è Race, fratellastro di Dovie che abbiamo conosciuto nel primo capitolo.

La chimica tra Race e Brysen è innegabile ed esplosiva, ma c'è molto di più tra di loro che pura attrazione fisica. Sono due pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione mantenendo in perfetto equilibrio tutta la loro vita.
Ho apprezzato la caratterizzazione di Race in questo libro. Nel primo si è parlato molto di lui ma qui finalmente conosciamo la sua prospettiva sugli eventi della sua vita passata.
Anche Brysen è stata una protagonista interessante per la forza che dimostra di fronte a tutto ciò che le capita. Ha sempre lavorato duramente per tenere in piedi la sua famiglia disastrata.
Le altre cose che ho apprezzato della storia sono state la realtà raccontata su The Point e i personaggi secondari come Titus, Karsen e soprattutto Booker. So che il prossimo riguarderà proprio Titus, fratello di Bax, ma spero Jay voglia regalarci anche la storia di Booker.

Amo la scrittura di Jay Crownover che mi ricorda moltissimo la mia amata Jessica Sorensen. Descrive dei personaggi come fossero persone reali, pieni di difetti e non i soliti buoni e bellissimi. Certo anche qui sono tutti avvenenti fisicamente, ma non disturba più di tanto.

Nel complesso è stata un'ottima lettura d'evasione con personaggi incredibili. Ci sono azione e dramma e lo stile dell'autrice mi ha tenuta incollata alle pagine. Una piccola pecca però è la faccenda dello stalker di cui si intuisce facilmente l'identità.


4 commenti: