mercoledì 26 aprile 2017

Recensione #69 L'inganno del cuore (I Bacigalupi #2) by Ledra


Autrice: Ledra
Titolo: L'inganno del cuore
Serie: I Bacigalupi Vol.2
Pagine: 206
Data di pubblicazione: 1 marzo 2017

Trama
L’amore ha da sempre spaventato i fratelli Bacigalupi e Gordiano è il più restio ad aprire il suo cuore. Quando meno se lo aspetta, però, riceve una proposta che non può rifiutare: deve sedurre la figlia di un imprenditore in cambio della realizzazione di un sogno. Che sforzo potrà mai essere per uno come lui, abituato a usare le donne e a non legarsi mai, sposarne una per affari? Eppure Clelia è diversa. La maestra di Yoga, dai gusti nel vestire più orrendi che esistano, lo affascina e attrae come nessuna. Lei sorride e lui reagisce come uno sciocco, lei lo adula e lui si ritrova a gongolare. Qualcosa non sta andando come nei suoi piani e il sentimento bussa alla porta del suo cuore sterile ormai chiuso. A peggiorare la situazione c’è anche il coinvolgimento di suo padre, l’uomo più serio e lontano dall’emotività che lui abbia mai conosciuto, con la buffa zia di Clelia, Annelisa. Non gli rimane che una scelta, quella di scappare. Ma sarà abbastanza veloce per non farsi accalappiare da lei? Oppure è ormai troppo tardi?

Il secondo romanzo della serie Bacigalupi, i bei fratelli che fanno sorridere e sospirare con le loro avventure sentimentali.



Una storia d'amore frizzante e divertente che mi ha accompagnata piacevolmente durante il viaggio in treno per Milano.




Era un finto stronzo dal cuore di burro solo che ancora non lo sapeva. Ma prima o poi qualcuna l'avrebbe reso una gelatina, si augurò con ottimismo.

Secondo capitolo con protagonisti i Bacigalupi, bellissimi e sexy fratelli che avevo avuto già modo di conoscere nel primo libro della serie: La disciplina del cuore.
La storia che ci racconta l'autrice è perfetta per dimenticare preoccupazioni varie e rilassarsi con un romanzo leggero, semplice e divertente.
Gordiano, il maggiore di casa, e Clelia simpatica insegnante di Yoga sono i protagonisti del racconto, ma vicino a loro possiamo conoscere altri due personaggi molto particolari: Lorenzo, padre di lui e Annelise, zia di lei. Le loro storie si intrecciano regalandoci momenti davvero esilaranti e romantici al tempo stesso.
Anche le piccole apparizioni degli altri fratelli sono imperdibili e abbiamo l'occasione di ritrovare Fryderic e Matilde alle prese con i preparativi per il matrimonio imminente.
Posso dire che questo capitolo mi è piaciuto più del primo. L'ho trovato sviluppato molto meglio soprattutto per quello che riguarda i personaggi quindi aspetto con ansia i libri dedicati agli altri fratelli, sicura che Ledra non mi deluderà.




7 commenti:

  1. Grazie, mi rende felice averti donato qualche ora piacevole nel viaggio per Milano :)

    RispondiElimina
  2. mmmm mi incuriosisce questo libro. devo recuperare anche la recensione precedente.

    RispondiElimina
  3. DEVOleggerlo assolitamente, spero di spicciarmi con le mie tempistiche, perchè non vedo l'ora di ritrovare i sexy fratelli Bacigalupi *w*

    RispondiElimina
  4. questa serie è un toccasana per l'umore

    RispondiElimina