sabato 25 marzo 2017

Recensione #59 Mezzanotte è l'ora (Midnight #1) by Lisa Marie Rice


Autrice: Lisa Marie Rice
Titolo: Mezzanotte è l'ora
Serie: Midnight
Editore: Mondadori
Pag: 215
Data di pubblicazione: 1 ottobre 2012

Trama
L’inquilino al quale la riservata Suzanne Barron ha affittato l’appartamento contiguo al proprio è un uomo estremamente sexy, ma intorno a lui si respira un’aria di pericolo. Ex Navy Seal, conosciuto nell'ambiente della Marina come “Midnight Man” per le sue missioni segrete ad alto rischio, John Huntington possiede un’agenzia di sicurezza e la spregiudicatezza è il suo pane. Fra loro la passione esplode travolgente già a poche ore dal primo incontro. La carica sensuale di quest’uomo è talmente potente e soverchiante da spingere Suzanne a tenerlo a distanza, salvo poi rivolgersi a lui quando scopre di essere in serio pericolo. Perché John è l’unico che può proteggerla. Ma chi la proteggerà da lui?



Una piccante e veloce lettura con una trama piacevole e un pizzico di suspense.




Così le teneva la mano
per rassicurare sia lei sia se stesso.

Questo primo libro della serie Midnight di Lisa Marie Rice ha per protagonisti John Huntington un ex-militare alla ricerca di un nuovo spazio per la sua attività e Suzanne Barron designer d'interni proprietaria dell'edificio in cui l'uomo ha intenzione di impiantare la base della Alpha Security International.

Ho trovato Suzanne un po' insulsa e irritante perché non amo questo genere di personaggi femminili troppo dipendenti dal maschio Alpha. Mentre mi è piaciuto molto il protagonista maschile forte e deciso, ma ho bisogno di vedergli vicino una donna altrettanto forte e decisa.

Bene. Non era impegnata. E dal momento in cui John le aveva messo gli occhi addosso, nessun altro doveva averla.

Tuttavia insieme sembrano funzionare lo stesso. Ho apprezzato molto come John si trovi in difficoltà nel conquistare Suzanne e come poter prendersi cura della donna. Anche se, ogni tanto, il macho se ne esce con considerazioni idiote...

John non aveva mai preso sul serio l’idea ridicola che una donna potesse difendersi da sola contro un rapinatore.

Il romanzo è piacevole e veloce da leggere, una di quelle letture divertenti e riposanti. La trama è buona, niente di particolarmente articolato e senza colpi di scena eclatanti. Purtroppo il finale è troppo veloce. Ho comunque intenzione di leggere il secondo capitolo nella speranza di trovare risposta ad alcune questioni rimaste sospese.







Nessun commento:

Posta un commento