mercoledì 4 gennaio 2017

Recensione #21 Un indimenticabile Natale d'amore di Milly Johnson



Autrice: Milly Johnson
Titolo: Un indimenticabile Natale d'amore
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 21 dicembre 2013
Pagine: 317
Prezzo Amazon: 3,99


Trama
Natale è il periodo dell’anno in cui bisogna essere felici… ma Eve non ha mai amato le feste. Tutti i suoi sogni, i suoi desideri e le sue illusioni sono sempre stati disattesi. Eppure, quest’anno il destino sembra avere in serbo per lei qualcosa di davvero speciale. Sotto l’albero, Eve trova, infatti, l’unica cosa che non si sarebbe mai aspettata di ricevere: una vecchia zia le ha lasciato in eredità un parco di divertimenti dedicato al Natale. Ma le disposizioni testamentarie sono molto chiare: Eve dovrà dirigerlo con l’aiuto di un affascinante e misterioso socio d’affari, un uomo che risponde al nome di Jacques Glace. Ma chi è questo Jacques e com’è che la zia Evelyn l’ha incluso nelle sue ultime volontà? E perché Eve è costretta a dividere con lui la bizzarra eredità? Nonostante i tanti dubbi, la ragazza non rinuncia a questa nuova sfida: Winterworld sarà un grande successo. Riuscirà Jacques a farle amare di nuovo il Natale e a sciogliere il ghiaccio che tiene prigioniero il suo cuore?




Confesso di aver iniziato contro voglia questo libro, quasi tentata di lasciarlo proprio ad aspettare il Natale prossimo. Ero più che satura di letture natalizie piene di buoni sentimenti, zucchero senza fine e personaggi che ad un certo punto sembravano tutti uguali. Possibile che ogni protagonista di questo tipo di romanzi debba odiare il Natale? E poi trasformarsi improvvisamente nell'incarnazione dello Spirito del Natale?

Trovare qualcuno da amare
è il dono più grande
che la vita possa offrire.

Anche EveDouglas, protagonista di questa storia, viene presentata dall'autrice proprio in questo modo. Una donna che ha perso il fidanzato in guerra e che non riesce più a vivere la sua vita. Alla morte dell'anziana zia eredita niente di meno che un parco giochi a tema natalizio! Compreso nel pacchetto c'è anche Jacques Glace, misterioso, affascinate e divertente socio...
Tutto rientra nei soliti schemi, i personaggi non hanno niente di diverso... eppure l'idea del parco giochi, a me amante dei parchi di divertimento, ha incuriosito da subito.
La storia mi ha sorpresa: il giusto mix di zuccherosità, divertimento e romanticismo. Niente di particolarmente originale, ma sicuramente il miglior libro di Natale letto in questo mese.
Ho adorato da subito Jacques un personaggio così delizioso con il suo passato misterioso, la sua gioia di vivere e la sua cover per il telefono di Spongebob.
Mentre con Eve all'inizio non mi sono trovata proprio in sintonia. Troppo attaccata al passato e al lavoro. Poi il mio cuore si è aperto a lei e finalmente ho potuto comprendere i suoi sentimenti.

«Sotto quella corazza dura e respingente,
sei una bambina che vuole
essere coccolata e amata,
e che vuole credere in un po’ di magia»

E che dire del parco a tema di Natale? Era così ben descritto che avevo l'impressione di essere lì! Potevo benissimo immaginare così chiaramente il trenino che continuava ad andare troppo veloce, Holly la dolce renna con i suoi due piccoli, i pony della neve, la foresta incantata, la giostra... Poi quel Babbo Natale...

Quel Babbo Natale le leggeva nei pensieri, ne era sicura. Aveva tutte le caratteristiche del Babbo Natale perfetto: capelli, stazza, barba, vestiti, guance rosse con tanto di venuzze e una risata esplosiva. I bambini lo avrebbero adorato. Il Babbo Natale di Winterworld era il meglio che potessero desiderare.


Non conoscevo questa autrice, ma ho intenzione di recuperare altro di suo per vedere se riesce ad incantarmi come ha fatto con questo libro.


Nessun commento:

Posta un commento