domenica 15 aprile 2018

Recensione #183 Rose by Monica Murphy


Titolo: Rose
Autore: Monica Murphy
Serie: The Fowler Sister #2
Editore: Newton Compton Editore
Data di Pubblicazione: 9 dicembre 2017
Pag: 336

Trama
Si dice che per il figlio minore sia tutto più facile, ma è una bugia. Diversamente dalle mie sorelle non sarò mai notata per i miei successi. Lavoro sodo alla Fleur Cosmetics e non conto niente. Ma da quando ho messo al collo quel meraviglioso diamante le cose sono cambiate: stavolta è il mio turno di dire di no a mio padre, di risaltare sulle mie sorelle e di prendermi l’uomo che desidero. Quello che per la prima volta mi fa sentire libera.




Inferiore al primo volume della serie, che mi era piaciuto molto, con troppe scene di sesso che non mi hanno fatto apprezzare appieno la storia. Sarebbe stato meglio approfondire di più l'aspetto psicologico dei personaggi. Infatti nonostante i miei amati POV non sono riuscita a farmi un'idiea completa dei due e delle motivazioni che li spingono a compiere determinate scelte.
Avevo alte aspettative anche per questo volume, ma sono state in parte deluse. La storia di Rose è piatta, non c'è stata nessuna connessione con lei e Caden. Anche il sentimento d'amore che si sviluppa tra i due non mi ha trasmesso granchè e, tuttora, non capisco come si siano innamorati. Non la sentivo autentica a causa della troppa intimità fisica dopo che Rose e Caden si sono scambiati appena due parole. Il solito insta-love!
Prevedibile anche il comportamento di Caden che rende il finale poco realistico. Rose accetta troppo rapidamente la vera natura dell'uomo e lo perdona troppo facilmente.
La cosa che salva questo romanzo è lo stile della Murphy che, come sempre, è fluido e scorrevole e mi ha permesso di leggere il libro molto velocemente. Ho già pronta la prossima puntata di questa serie che vedrà protagonista la terza sorella Lily, quella che mi incuriosisce di più tra loro. Poi devo, assolutamente, sapere che Pilar verrà smascherata e cacciata lontano, moooolto lontano.
Un romanzo che si legge senza troppe pretese, uno spegni-cervello, come lo chiamo io. Potrebbe anche esser considerato uno spin-off visto che non apporta nessuna svolta importante alla serie.





Nessun commento:

Posta un commento