giovedì 25 gennaio 2018

Chi ben comincia #22




REGOLE:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

Buon giorno dopo qualche tempo voglio riproporvi una rubrica che ho un po' trascurato sul blog.
La rubrica nasce da un'idea del blog Il profumo dei libri.
Questa volta, per voi, l'incipit di un romanzo che sto leggendo in questo periodo e che trovo davvero divertente.



L'uomo giusto al numero sbagliato di Elle Kennedy




Capitolo Uno
Mia sorella è alla frutta, ma non è una novità. I suoi tre bambini la fanno sempre ammattire. Prendo il telefono per dare un’occhiata al suo ultimo messaggio.
Sorella: Mi serve una pausa. Porto le zecche al centro commerciale.
Rimango perplessa. Da quando in qua chiama i suoi figli “zecche”? Voglio dire, le stanno sempre appiccicati, però…
Io: Zecche?
Qualche secondo dopo arriva la sua risposta.
Sorella: Volevo dire checche. Maledetto correttore automatico.
Poi, due secondi dopo:
Sorella: Uffa! Non checche! Voglio uccidere il cazzo che ha cagato sulla mia merda perché sta diventando tutta gelatina.
A quel punto sto ridendo troppo forte per potermi fermare.
Sorella (di nuovo): Merda! Merdosissimo correttore automatico del cavolo! Sto portando i cocchi al centro commerciale e voglio uccidere il cane che ha cagato sulla mia erba perché sta diventando tutta giallina. Ti prego, fammi muggire.
Sorella (di nuovo): FAMMI MORIRE, NON FAMMI MUGGIRE. CHE HAI CHE NON VA, CORRETTORE??? PERCHÉ SEI COSÌ SCHIFOSO???
Riesco a malapena a premere i tasti per quanto sto ridendo.
Io: Chiama il loro padre e prendi un tranquillante. Verrò più tardi.
Sorella: Mi serve un telefono nuovo. Vado dal ricettatore a comprarne uno.
Io: Sarebbe una transazione interessante. Accetta carte di credito?
Sorella: RIVENDITORE, NON RICETTATORE. E voglio cavalcare il correttore automatico.
Io: LOL. Cavalcalo, sorella. Cavalcalo con foga.
Sorella: Taci. Voglio cancellare il correttore, non cavalcare. Maledetto corridore.
Deve aver rinunciato, perché è l’ultimo messaggio che ricevo da lei o dal suo corridore… ehm, correttore fuori controllo.



2 commenti: