mercoledì 29 novembre 2017

Recensione # 144 Noi - L'amara realtà che ci divora by Lucia Tommasi


Autrice: Lucia Tommasi
Titolo: Noi – L'amara realtà che ci divora
Serie Alfieri Series #4
Editore: Self
Data di pubblicazione: 28 maggio 2017
Pagine: 254

Trama
Tutti i nodi vengono al pettine. Le bugie e le dilanianti verità nascoste da troppo tempo esplodono violentemente in un putiferio assurdo, trascinando con se Michele, facendogli perdere quel poco di felicità che possiede. Un brutto malinteso le fa perdere Serena e farà di tutto per riprendersela di nuovo. Miriam ci mette lo zampino, distruggendo del tutto quello che rimane di Michele e della sua anima.





Possibilità di spoiler
per chi non ha letto i volumi precedenti.
Quarto capitolo della serie Alfieri con protagonisti Michele e Serena.


Un amore forte e ribelle come il nostro
resiste per sempre!


La vita dei due amanti non prosegue per niente bene e si fa sempre più complicata. Non mancano di certo i colpi di scena, l'azione e non hanno nessun attimo di respiro.
Michele proprio non intende abbandonare la via illegale, pur essendo cosciente di mettere in pericolo la famiglia, ha perso amici fraterni ma niente lui cotinua con quella vita dimenticando cose importantissime
Il loro compleanno è domani. Cazzo!
Serena non mi permetterà
mai di partecipare alla festa.
E forse me lo merito
visto che non so nemmeno
quanti cazzo di anni compiono i miei figli.


Non mi è piaciuto per niente in questo volume. Non ho approvato le sue scelte e, tantomeno, il suo comportamento nei confronti della famiglia. Per non parlare dell'ascendente che Miriam ha ancora su di lui. Quello che ha combinato durante la separazione da Serena è proprio imperdonabile ai miei occhi. No, no, non ci siamo per me.
Lei è troppo debole, a mio parere. Io non avrei perdonato e dimenticato così facilmente tutti quei tradimenti.
Le lacrime iniziano ad uscire e rigano il suo volto.
Il mio cuore si ammorbidisce...
Andrò sicuramente avanti con la serie nella speranza che Michele si calmi un po' (non ci credo per niente) e capisca quali siano i veri valori importanti.


Nessun commento:

Posta un commento