mercoledì 11 ottobre 2017

Recensione #128 Noi - Fuori controllo by Lucia Tommasi

Autrice: Lucia Tommasi
Titolo: Noi – Fuori controllo
Serie: Alfieri Series
Editore: Self
Data di pubblicazione: 23 marzo 2017
Pagine: 336

Trama
Un pensiero fisso assilla Michele, mentre la paura di diventare padre ancora una volta lo divora.Serena inizia a non poterne più dei suoi continui sbalzi d'umore che lo rendono pericoloso per le persone che lo circondano.Mentre un grosso affare sarà una benedizione, dall’altro lato sarà anche una maledizione, perché questo porterà Miriam in città e nella sua vita.Il passato ritorna prepotentemente, confondendogli le idee e un grosso e pesante segreto spazzerà l'ultimo buon senso che gli era rimasto.





Siamo al terzo capitolo di questa serie che, nonostante non sia proprio nelle mie corde, mi coinvolge ogni volta.
Apprezzo moltissimo lo stile narrativo veloce e scattante, pieno di dialoghi e le poche, essenziali, descrizioni, gli intrighi e i colpi di scena. Alcune situazioni sono portate un po' all'estremo ma non mi disturba poi così tanto visto che ormai sono entrata nella dinamica della storia.
Oltre ai due protagonisti si sente molto la presenza di Andrea, Marco e gli altri soggetti presenti in questi libri. Mi piace molto l'idea dei vari punti di vista, anche di quei personaggi che non sono di primo piano.
È certo che non ci si annoia con Michele, Serena i protagonisti principali. 
Tutti e due poi mi suscitano sempre emozioni diverse: in alcuni momenti li prenderei volentieri a calci, poi compiono un'azione che me li fa adorare, e di nuovo commettono quella cosa che mi invoglia a picchiarli nuovamente, ma alla fine si riscattano sempre in qualche modo.
La storia della loro vita insieme prosegue tra alti e bassi. Non ho trovato molto giusto che Michele anteponga la sua vita criminale alla famiglia. Non riesce proprio a capire che tutti i problemi che sorgono tra lui e Serena derivano al 90% da ciò?
Una nota positiva è che ho trovato molto migliorato lo stile narrativo, segno di un editing più accurato.
Come nei precedenti capitoli ho letto davvero in fretta le trecento e più pagine che compongono il romanzo.

Il prossimo capito è già nel mio Kindle e di prossima lettura, appena riesco voglio tornare da Michele e Serena. Sono troppo curiosa di scoprire che altro avverrà nell'adrenalinica vita di questi due innamorati.


1 commento:

  1. non mi ispira molto...
    Il tuo blog invece si! Infatti mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Luisa

    RispondiElimina