giovedì 19 ottobre 2017

Intervista con le vamp... blogger #12



Il 19 del mese ormai è un appuntamento fisso con la rubrica in collaborazione con la mia carissima Comandante La lettrice sulle nuvole. Il libro che è uscito vincitore dallo scorso mese è stato Hero di Samantha Young. Un romanzo che, per me, è arrivato al momento giusto in cui avevo bisogno di una lettura spensierata. Si sarà capito che l'ho apprezzato molto, ma Chiara l'avrà trovato di suo gusto? Se volete saperlo cliccate QUI.


Autrice: Samantha Young
Titolo: Hero
Serie: Hero #1
Editore: Newton Compton Editore
Data di pubblicazione: 5 settembre 2017
Pagine: 416

Trama
Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.


L'intervista


  1. A quale genere appartiene il libro?
Il romanzo si può collocare nella categoria Romance Contemporaneo


  1. Cosa pensi dei protagonisti?
Mi sono piaciuti tutti e due. Caine forse un po' troppo chiuso in sé, tanto che a volte avrebbe avuto bisogno di una bella scrollata; Alexa l'h trovata determinata e decisa. Io non sarei riuscita a sopportare tutto quello che lui le fa passare.


  1. Personaggio preferito?
Effie, l'anziana e vispa vicina di casa di Caine. Un soggetto davvero simpatico e ben descritto.


  1. Personaggio più odiato?
Non credo di aver odiato qualcuno in particolare. Certo i comportamenti del nonno e del padre di Alexa non mi sono piaciuti ma non sono arrivata a detestarli.


  1. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Avevo bisogno di questa lettura leggera dopo una molto bella ma straziante, per cui ho provato una sorta di dolce carezza.


  1. Punti di forza?
Come detto sopra la leggerezza della storia che, pur avendo al suo interno momenti tristi per i protagonisti, è stata raccontata con ironia e senza pesantezza.


  1. Punti deboli?
Qualche situazione un po' surreale e prevedibile.


  1. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Conoscevo già il modo di scrivere di Samantha Young e ho ritrovato il suo stile ironico e romantico che tanto mi piace.


  1. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Assolutamente sì. Ho trovato perfettamente delineati Caine e Alexa.

  1. Quale aggettivo lo descrive meglio?
Piacevole


  1. A chi lo consigli?
Perfetto per chi cerca una lettura d'evasione con il giusto tocco di romanticismo ed eros.

  1. Quante stelline gli dai?
Si merita sicuramente 4 stelline


Ora tocca di nuovo a voi votare per la prossima lettura nel solito modulo qui sotto.






4 commenti:

  1. come ho scritto a Chiara, mi è piaciuta molto l'intervista di questo mese e voto il libro matrimonio di convenienza perché io l'ho trovato carino, leggero e divertente.

    RispondiElimina