domenica 13 agosto 2017

Recensione #108 Puzzle di cuori (I piloti #1) by Ledra


Autrice: Ledra
Titolo: Puzzle di cuori
Serie: I piloti #1
Editore: Kobo Editore
Data di Pubblicazione: 26 giugno 2017
Pagine: 168

Trama
Il vero amore: un’utopia per quando si ha il cuore a pezzi. Samantha e Rossella hanno entrambe vissuto delle storie d'amore dolorose. Per sfuggire alla realtà quotidiana e guarire le ferite di cuore decidono di partire per un viaggio umanitario verso l'esotica isola di Zanzibar. Inaspettatamente, là incontrano Luca e Chris, due bellissimi, affascinanti e divertenti gemelli Italo-Danesi...
Una storia romantica, sensuale e ironica, che rivela il desiderio profondo di credere di nuovo all’amore e di tuffarsi nel vortice della passione.









Le caratteristiche dei libri di Ledra che tanto mi piacciono sono la leggerezza delle trame e la scorrevolezza della narrazione.
Questo romanzo non si smentisce e mi regala una storia carina, leggera e gradevole che ha accompagnato in uno dei miei pomeriggi estivi in cui cercavo di fuggire dal caldo opprimente.
Samantha e Rossella decidono di partire per fare del volontariato in Africa dove incontreranno Cris e Luca due gemelli belli e affascinanti che faranno breccia nei loro cuori in pezzi.
Ho apprezzato moltissimo le due protagoniste femminili, due amiche diversissime tra loro eppure molto unite.



Sentiva che l’amica percepiva le sue frustrazioni.
Ringraziò ancora una volta il cielo
d’averla messa sul suo cammino terreste
e si augurò di averla anche
nella prossima reincarnazione oppure nell’aldilà
o in qualsiasi posto fosse andata
quando le sue ceneri sarebbero state disperse.



Ognuna di loro, per motivi differenti, ha sofferto in passato a causa di relazioni sbagliate e quando si trovano di fronte questi due gemelli hanno paura di soffrire di nuovo. La mia preferita tra le due è Rossella, pazza e divertente, mi ha fatto ridere più volte; Samantha troppo “Principessa” per i miei gusti ma non di certo antipatica.
Luca e Cris sono appunto gemelli, si somigliano tantissimo fisicamente e anche nel modo di essere.



...sono entrambi bravi ragazzi,
un po’ arroganti e troppo belli...



Tra i due Cris è quello che ha riscosso maggiormente la mia simpatia perché era quello che voleva combattere per conquistare la sua Principessa; Luca c'era da sbatterlo al muro più volte! Rinuncia subito senza neanche provare a farsi comprendere da Rossella.



Se n’era andato, definitivamente.
Il cuore cominciò a batterle frenetico.
L’aveva lasciata andare.
Dopo tanti discorsi non era tornato a lottare per lei.
Non l’aveva voluta, in nessun senso.
Né come amante né come amica.
Avrebbe voluto piangere ma non poteva permetterselo.
Anche se Cris quando ci si mette è più cavernicolo del fratello!
No, non possiamo calare i pantaloni.
Sanno dove trovarci.
Noi staremo qui e aspetteremo»
gli disse convinto.


In conclusione l'ho trovato un romanzo davvero godibile e spassoso, perfetto per sognare un po' e distrarre la mente dalla quotidianità.





4 commenti:

  1. Grazie Dolci, hai colpo perfettamente l'essenza del libro. Mi ha fatto piacere donarti un sorriso :)

    RispondiElimina
  2. Sembra il genere di romanzo perfetto per "staccare la spina" e rilassarsi sotto l'ombrellone!
    Lo aggiungo alla lista dei libri che vorrei leggere!
    Un bacio!
    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. l'avevo apprezzato anche io, allegro e divertente

    RispondiElimina