giovedì 3 agosto 2017

Recensione #103 Christmas Angels: Il coraggio di amare by AA VV



Autrici: Varie
Titolo: Christmas Angels: il coraggio di amare
Editore: Ciai
Data di pubblicazione: 13 dicembre 2016
Pagine: 262

Trama
Quanto pesa una lacrima?
Dipende: la lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra”.
Gianni Rodari

Signore e Signori,
oggi Book’s Angels vi propone un’offerta imperdibile, un’occasione che non potete lasciarvi sfuggire.
Pentole? Materassi? Plaid?
No, miei cari. In ballo c’è qualcosa di più importante, che va al di là dell’acciaio inox, del lattice o della lana Merinos.
Quattordici autrici. Quattordici racconti. Una sola raccolta.
Un unico tema. Un obiettivo comune.
"Christmas Angels. Il coraggio di amare" è un’antologia scritta con amore e pubblicata in nome dell'amore.
L'organizzazione a cui Book's Angels ha deciso di appoggiarsi è CIAI (Centro Italiano Aiuti all'Infanzia), che si occupa da tempo dello sviluppo infantile affinché ogni bambino cresca consapevole dei propri diritti e dei propri doveri. Promuovere il riconoscimento del fanciullo come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali è, oggi più che mai, di primaria importanza.

Le attività benefiche che Book's Angels prenderà in considerazione:
SOSTEGNO A DISTANZA PER UN BAMBINO CAMBOGIANO, SOSTEGNO A UN “GRANDONE” e/o SOSTEGNO IN ITALIA.
Hanno aderito alla raccolta:
SARA ADANY, BONNY B, MARILENA BARBAGALLO, MADDALENA A. CECERE, BENEDETTA CIPRIANO, ANTONINA DATTOLA, SIMONA DIODOVICH, ELLE ELOISE, SONIA GIMOR, SAGARA LUX, VERONICA SCALMAZZI, MARION SEALS, DEBORA C. TEPES, EMANUELA TORRI, JULIA B. WILLIAMS.




Cosa mi ha spinto a leggere un libro a sfondo natalizio a Luglio? Ma naturalmente una reading challenge! Forse anche la speranza che un refolo di vento gelido uscisse dal Kindle per allietare le giornate afose di questo mese...
La raccolta, ambientata a Natale, è molto variegata e ogni autrice regala una storia diversa, per stile e argomento trattato, con protagonisti alcuni personaggi che avevo già conosciuto e alcuni che mi hanno incuriosito tanto da voler scoprire di più su di loro.
Parlare dei racconti è sempre molto difficile per me per cui lascio alcune frasi che mi hanno colpito nelle varie storie.
Una tempesta nel cuore by Bonny B.
Quando ci si ama, vale sempre la pena provare ad affrontare assieme le difficoltà.


Natale al tempio di Marilena Barbagallo
Il sorriso di Ambra è ciò che voglio ogni giorno.

La magia del Natale by Maddalena A. Cecere
Mi bacia con trasporto. Mi bacia per saziarsi. Mi bacia con veemenza. Mi bacia come se non volesse più lasciarmi andare. Mi bacia come se non avesse bisogno d’altro per sopravvivere.

Every heartbeat, every silence by Benedetta Cipriano
In ogni tuo battito, in ogni tuo silenzio.


L’Inferno nei nostri cuori by Antonina Dattola
L’amore non ha limiti. L’amore è puro, incontaminato, libero. Non conosce razza, non è vincolato da legami di sangue, non ha interessi, non sa cosa sia l’odio o il potere. È l’unica medicina in grado di curare anche i mali incurabili; è l’unico vero tesoro che riesce ad arricchire una persona.
L'inferno nei nostri cuori by Antonina Dattola
Forse la vera magia del Natale è proprio la speranza che si accende improvvisamente nei cuori, che brucia come fuoco ardente e che costringe le persone ad alzare lo sguardo al cielo e a trovare la forza di ricominciare, di lottare, di resistere, di non mollare. Perché il vero segreto del Natale è che, in questo magico giorno, tutto sembra possibile: le promesse si possono mantenere, i desideri si possono avverare, le persone si possono perdonare, i sogni si possono realizzare, il destino si può riscrivere.

La strada verso casa by Elle Eloise
Quel maledetto cervello sempre pronto a dirci che stiamo facendo un errore. Ma noi non lo ascoltiamo, andiamo avanti con il nostro cuore, più ricettivo rispetto ai sentimenti.

La scommessa by Sagara Lux
Quando poteva essere “vero” l’amore che legava due persone che non sapevano tutto l’una dell’altra? E cosa sarebbe successo se, per una volta, avessi deciso di raccontarle tutto di me? Sarebbe fuggita o sarebbe restata? Sarebbe inorridita o mi avrebbe comunque accettato?




Nessun commento:

Posta un commento