lunedì 3 luglio 2017

Recensione #94 Estate a Oyster Bay by Jenny Hale


Autrice: Jenny Hale
Titolo: Estate a Oyster Bay
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 15 giugno 2017
Pagine: 216

Trama
Dicono che innamorarsi sia facile. Ma cosa succederebbe se sapessi che l’amore ti spezzerà il cuore? Per Emily Tate, tornare nella casa dell’infanzia a Oyster Bay è come ricominciare a respirare dopo il ritmo affannoso della città. Circondata dalle chiacchiere della sorella Rachel, dai biscotti al burro di Gram e da chilometri di sabbia bianca e soffice, Emily ritrova sé stessa e ciò che ha di più caro. Quando inizia a lavorare nell’elegante Water’s Edge Inn, l’affascinante proprietario Charles Peterson chiede il suo aiuto. Il progetto dell’uomo è espandere l’albergo ma per far questo ha bisogno dei consigli esperti di una persona del posto. Emily accetta e si assume l’impegno di farlo innamorare della sua cittadina. È così che il loro rapporto inizia a trasformarsi in qualcosa di più profondo... Almeno fino a quando i piani di Charles per l’espansione dell’albergo non rischiano di compromettere la bellezza e l’integrità di Oyster Bay. Emily perderà la sua casa e Charles, o riuscirà a salvare Oyster Bay e dare una possibilità al vero amore?






Un romanzo che ho trovato pulito, dolce e rinfrescante. Perfetto per una giornata estiva dove il profumo del mare e il sapore dei ricordi la fanno da padroni.
L'ambientazione pittoresca nella zona della baia di Chesapeake è descritta davvero bene dall'autrice e ho avuto l'impressione di vederla nella mia mente.
L'attrazione tra i due protagoinisti Charlie ed Emily si sente fin da subito.
Ho trovato Charles un buon personaggio, anche se dava l'idea di essere un po' troppo perfetto a volte, ma ho apprezzato come il tempo trascorso con Emily e la sua famiglia gli abbiano fatto cambiare idea su alcuni suoi progetti.
Quello che non mi è piaciuto è stato il comportamento della nonna, almeno all'inizio. Successivamente ho compreso le sue azioni, ma non mi hanno convinto pienamente.
Belle anche le altre dinamiche familiari.
La storia non è ricca di colpi scena e anche leggermente scontata, eppure è riuscita a tenermi aggangiata per tutto il tempo. Merito dello stile dell'autrice che è riuscita a farmi immedesimare nei suoi personaggi.

In conclusione una lettura perfetta, specialmente durante un pomeriggio caldo e assolato, magari in riva al mare.


1 commento: