martedì 11 luglio 2017

BOOKTAG #20 NEW ADULT




Uno dei generi di cui mi piace molto leggere è sicuramente il New Adult e tempo fa vidi sul canale di Luce e Stefanja on the Books il loro video. Mi ha incuriosito parecchio e, finalmente, ho trovato il tempo di farlo così ho deciso di proporvelo.

  1. Il primo e l'ultimo New Adult letti
Sinceramente non ricordo il primissimo libro letto di questo genere ma forse è Uno splendido disastro di Jamie McGuire che lessi in un pomeriggio; l'ultimo letto è La cosa più bella che ho di K.A. Tucker




  1. Il romanzo più economico e il romanzo più caro di questo genere
Visto che spesso e volentieri approfitto delle offerte Amazon il più economico è sicuramente Sono sempre stata tua di Debora C. Tepes preso per zero euro; il più costoso invece Ti fidi di me di J. Lynn, la versione cartacea a 16,90.





  1. Il New Adult più scorrevole e il più pesante

Il più scorrevole è Tentare di non amarti di Amabile Giusti una storia che ho adorato e divorato in un giorno; mi dispiace dire che ho trovato alquanto noioso e pesante Il disastro siamo noi di Jamie McGuire, una vera delusione per me.




  1. La cover New Adult più bella e la più brutta
Stupenda la cover, sia per la ragazza in copertina che per i colori scelti, de La ragazza che amava la pioggia di K.A. Tucker; non mi piace per niente la cover di Hai cambiato la mia vita di Amy Harmon al contrario della storia che è molto bella.






  1. Un New Adult italiano e uno straniero
Uno degli ultimi romanzi del genere letti in questo periodo di un'autrice italiana che mi piace molto è Dove vai tu di Benedetta Cipriano; sempre una lettura recente è Bad Boy di Jay Crownover un'autrice straniera che mi ha colpito favorevolmente.





  1. Un New Adult indimenticabile e uno dimenticato
 Uno dei più belli tra i New Adult che ho letto è sicuramente Non lasciarmi andare via di Jessica Sorensen; storia banale e personaggi che non mi sono piaciuti proprio quelli di Non tradirmi mai di L.E. Bross.





  1. Un New Adult che appartiene a una serie e uno auto-conclusivo

Una serie che mi incuriosisce molto è Mai per amore di Penelope Douglas che vorrei leggere a breve; 9 novembre di Colleen Hoover ci regala una storia emozionante come sa fare ogni volta.






Mi è piaciuto davvero tanto fare questo book tag mi ha dato modo di rivedere molti dei libri che ho letto e rivivere le emozioni provate durante la lettura.

2 commenti:

  1. Grazie per aver aderito al nostro booktag 😊 Sono contenta di aver trovato una nuova blogger amante di questo genere (che mi ha anche offerto nuovi spunti di lettura). Complimenti per il Blog e a presto!

    RispondiElimina