venerdì 27 gennaio 2017

Recensione #31 Io e te = amore by Jessica Sorensen

Autrice: Jessica Sorensen
Titolo: Io e te = amore
Serie: Nova #3
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 10 novembre 2016
Pagine: 232
Prezzo Amazon: 4,99


Trama
Oggi è il primo giorno della nuova vita di Quinton Carter. Il suo passato lo ha devastato, ma Nova Reed lo ha aiutato a rimettersi in piedi. Quinton ha ricominciato a vedere il mondo attraverso gli occhi di lei, così chiari e limpidi. Nova è l’unico motivo per cui il suo cuore batte ancora dietro la terribile cicatrice che ha sul petto. Gli piacerebbe averla tra le braccia ogni minuto della giornata... ma non è ancora pronto. Nova, nel frattempo, suona la batteria in una band e passa il tempo con i suoi migliori amici, ma la verità è che le manca qualcosa. O forse qualcuno. Con Quinton parla al telefono ogni notte. Vorrebbe toccarlo, baciarlo, anche se lei per prima sa di avere bisogno di altro tempo per guarire. Una notizia improvvisa e scioccante, arrivata come un fulmine a ciel sereno, però, le fa capire di aver bisogno di Quinton come lui una volta ha avuto bisogno di lei. Quinton sarà in grado di rompere per sempre con il passato e aprirsi al cuore di Nova?


Ho amato i personaggi di Nova e Quinton, la loro storia straziante fin dal primo libro e non vedevo l'ora di saperla conclusa anche se è sempre difficile salutare dei protagonisti che ti toccano il cuore. Il modo in cui Jessica Sorensen, secondo me, lo ha fatto è stato davvero perfetto.




Tu mi hai dato la speranza, Nova Reed.
La speranza che anche se la vita è davvero,
davvero dura,
anche se a volte fa maledettamente schifo,
vale la pena viverla.

Quinton, completato il suo percorso di disintossicazione in clinica, esce per riprendere la sua vita normale. Da sobrio.
Nova, che vive ora con Lea e Tristan ha già intrapreso il suo personale percorso di guarigione riuscendo ad ammettere che non è possibile aiutare tutto il mondo.
Come al solito la Sorensen crea dei personaggi imperfetti e molto attuali. Pieni di debolezze, ma con uno spirito forte che sanno sempre conquistarmi. Ho apprezzato come l'autrice abbia fatto maturare i due ragazzi, mostrando che non è semplice venir fuori dalla droga e che le tentazioni sono sempre lì.
Durante il periodo di riabilitazione mi sembrava di essere vicino a Quinton, quello che ha avuto il cambiamento maggiore, e ai suoi mille dubbi di riuscire a guarire completamente.

Non sono più sicuro di nulla. A quale luogo appartengo. Cosa dovrei provare. Chi sono. Nasco una seconda volta. Ma a cosa rinasco?

Anche se avrei voluto più scene di Quinton è Nova insieme, ho capito che sarebbe stato troppo irreale e affrettato. Il ragazzo aveva bisogno dei suoi tempi per capire i sentimenti provati per la ragazza. Soprattutto doveva fare i conti con i fantasmi del passato.

Vivere. È così maledettamente difficile. Un momento le cose vanno bene e l’attimo dopo eccole trasformate in qualcosa che fa male. Tutti i giorni, sempre in movimento. Tutto cambia.

Nova è stata descritta benissimo nel suo voler essere vicina a Quinton ma senza forzare, mai, troppo la mano.
Finalmente, in questo romanzo, hanno la possibilità di lavorare per capire e rafforzare il loro rapporto.


La Sorensen non delude mai quando si tratta di farci conoscere racconti indimenticabili. Il suo modo di creare storie, di certo non semplici, ma che trattano di argomenti duri e angosciosi mi stupisce ogni volta. Riesce sempre a trasmettermi un messaggio di speranza e guarigione.

Ho amato tantissimo Ella e Micha, i protagonisti della serie precedente con cui ho conosciuto l'autrice, ma Quinton e Nova li hanno superati di gran lunga.



La serie è composta da
1 – L'amore verrà
2 – C'è chi dice amore
2,5 - Delilah: The Making of Red (inedito in Italia)
3 – Io e te = amore
3,5 - Tristan: Finding Hope (inedito in Italia)
4 - Wreck Me (inedito in Italia)
5 - Ruin Me (inedito in Italia)

Nessun commento:

Posta un commento