martedì 24 gennaio 2017

Booktag #13 Book Buying Tag



Buona giornata lettori, dopo tante recensioni di libri belli o brutti che ho letto in questo periodo, voglio proporvi un Book Tag che ho visto sul canale di Ilenia Zodiaco, una booktuber che seguo costantemente.
L'argomento principale del Tag è l'acquisto dei libri.





Domande:

  1. Dove compri i libri?
Per gli ebook acquisto unicamente su amazon, avendo il Kindle è il sito migliore.
Per il cartaceo, invece, aspetto offerte di più volumi in un unico libro, pesco nelle ceste dei supermercati e da poco ho scoperto il piacere dei mercatini dell'usato.


  1. Hai mai preordinato un libro e in caso affermativo l'hai fatto in negozio o online?
No. Aspetto sempre che esca ufficilamente perché ho talmente tanto da leggere che non ne sento l'esigenza.


  1. In media, quanti libri compri in un mese?
Difficile fare un bilancio perché, come ho detto sopra, aspetto le offerte e dipende anche dal budget che ho mensilmente.


  1. Hai usato la tua biblioteca locale?
Prima di comprare il Kindle andavo spesso in biblioteca a prendere libri. Ho spesso approfittato anche del prestito interbibliotecario quando non trovavo quello che mi serviva.


  1. Se usi la biblioteca quanti libri prendi in prestito ogni volta?
E' capitato soventemente che prendessi due o tre libri. La mia preoccupazione maggiore era rimanere senza nulla da leggere.


  1. Qual è la tua opinione sulla biblioteca?
Adoravo passare il mio tempo a sfogliare vecchi romanzi, curiosare sulla trama e scegliere quelli da portare a casa. Quello che non ho mai fatto è leggere in biblioteca, ho sempre preferito la mia casa.


  1. Cosa ne pensi dei negozi di seconda mano?
Tutto il bene possibile. Spulciando tra i vari libri mi è capitato di trovare delle vere e proprie perle, romanzi ormai fuori catalogo e introvabili.

  1. I tuoi libri da leggere e quelli già letti sono sugli stessi scaffali?
Sì, perché io raggruppo i libri per autore, in ordine cronologico di uscita. Spesso compro libri di uno scrittore che mi piace ma mi vedo costretta a rimandarne sempre la lettura.


  1. Hai in programma di leggere tutti i libri che possiedi?
Spero di sì, ma sono un'accumulatrice cronica per cui la vedo molto dura.


  1. Cosa fai con i libri che non ti sono piaciuti tanto?
Anche se è molto difficile separarmene li porto alla biblioteca locale. Ultimamente però acquisto solo libri cartacei che ho già letto e apprezzato.


  1. Hai mai donato libri?
Il più possibile. Come regalo per le varie occasioni, se sbaglio a comprare qualcosa che già ho in casa, o anche se un dato libro non mi è piaciuto.


  1. Hai mai costretto te stesso a non comprare libri?
Ogni volta che entro in una libreria devo trattenermi dal comprare!

    1. Pensi di comprare troppi libri?

No... sì... 


E voi come vi regolate di fronte all'acquisto di un nuovo libro?



Nessun commento:

Posta un commento