domenica 11 dicembre 2016

Recensione #13

Il Regalo di Natale: una romantica favola di Natale (Passioni Natalizie Vol. 1) By Kathryn T.C.

Autrice: Kathryn T. C.
Titolo: Il regalo di Natale
Serie: Passioni Natalizie #1
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 18 novembre 2015
Pagine: 32
Prezzo Amazon: 2.99 €

Trama
Il regalo di Natale è una commedia romantica, un racconto breve in tema natalizio.
Caterina lavora come commessa e responsabile marketing in un negozio presente in un importante centro commerciale della sua città. Non è fidanzata e ha smesso di credere nel principe azzurro da diverso tempo; poi un giorno fa un incontro e la sua vita sembra cambiare. Il Natale tanto temuto diventa una festa anche per lei e quando pensa di aver trovato l'amore, improvvisamente il sogno sembra svanire. Nessuno ha visto Andrej, il suo salvatore. Possibile che l'abbia solo sognato?
Il Regalo di Natale è il primo racconto della serie Passioni Natalizie; tutti racconti indipendenti con inizio e una fine con il tema del Natale.




Un racconto breve ma molto dolce e carino. Cercavo appunto una lettura veloce da fare vicino all'albero illuminato che mi impegnasse e mi distraesse per una mezz'oretta. I personaggi magari non sono veritieri e la storia sembra più una favoletta, ma era quello che volevo in questo pomeriggio natalizio. Non sono stata per niente delusa. Magari l'autrice dovrebbe ridare una letta al racconto per migliorare la punteggiatura e controllare i nomi dei personaggi: Caterina viene chiamata Carolina in un paio di occasioni. Tuttavia ringrazio l'autrice, è riuscita a regalarmi una simpatica e romantica storia d'amore.




A Natale con Te (Passioni Natalizie Vol. 2) By Kathryn T.C.



Autrice: Kathryn T. C.
Titolo: A Natale con te
Serie: Passioni Natalizie #2
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 4 gennaio 2016
Pagine: 37
Prezzo Amazon: 2.99 €

Trama
Katherine è delusa dalla vita e dall'amore. Arriva di nuovo il Natale e lei non ha voglia di trascorrerlo in famiglia e spiegare a tutti perchè è ancora sola e si è lasciata con il suo storico fidanzato. Si rifugia tre le Alpi, prende una pausa dal lavoro e va in mezzo al nulla, alla neve e agli alberi. Trova un paesino dove affittare un cottage di montagna e trascorrere le lunghe vacanze natalizie. Tutto è pronto per la sua villeggiatura da donna single, ma qualcosa guasta i suoi progetti, Italo irrompe senza avviso e tutto cambia. Si avvicina Il Natale e presto la sua vita potrebbe cambiare per sempre.





Semplice e breve storia d'amore perfetta per un'oretta di intrattenimento a sfondo natalizio. Katherine decide di trascorrere le vacanze natalizie in un paese in mezzo alle montagne per riprendersi da una cocente delusione amorosa.



Naturalmente troverà il vero amore e sarà vittima del classico colpo di fulmine.

Ho trovato questo racconto, sicuramente, migliore del primo anche se alcune parti meriterebbero una revisione grammaticale. Ma in queste letture cerco solo una distrazione e non mi danno eccessivo fastidio questi errori. Una lettura leggera, veloce e non impegnativa mentre ci si rilassa dopo una mattina di frenetico shopping natalizio.


Nessun commento:

Posta un commento