sabato 3 dicembre 2016

Recensione #10

Per sempre con te by Katie Mcgarry

Autrice: Katie McGarry
Titolo: Per sempre con te
Serie: Thunder Road #2
Editore: Harper Collins Italia
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2016
Pagine: 362
Prezzo Amazon: 6.99 €

Trama
La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo.

Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano. 

Buon Sabato lettori, siete passati a dare un'occhiata al nuovo Advent BlogTour che hanno ideato i cricetini della Lettrice sulle nuvole? Non ancora? E cosa aspettate???
Io stamattina voglio proporvi una nuova recensione. Il secondo capitolo della serie Thunder Road di Katie McGarry. La recensione al primo volume la trovate QUI.




Dopo Oz ed Emily ecco che la McGarry ci fa conoscere due nuovi, fantastici personaggi: Razor (Rasoio) e Breanna.
Avevo già “adocchiato” Rasoio nel libro precedente, ma qui sono arrivata ad adorarlo! Ho capito subito che fosse il solito duro con il cuore tenero. Il tipo di protagonista che preferisco nei romanzi. Lo so che è il solito cliché, ma che ci devo fare? Mi ha fatto piacere il fatto che lui non abbia cercato di conformarsi ciò che la gente vuole. E' riuscito a rimanere fedele a se stesso.
Breanna è uno dei pochi personaggi femminili che non mi abbia fatto storcere troppo la bocca. Anche se avrei voluto reagisse di più all'interno della sua famiglia e non accettasse tutte le imposizioni di genitori e fratelli.



Ho trovato, infatti, insopportabile la famiglia di Breanna. Credo fortemente che dei genitori che decidano di avere molti figli non dovrebbero comportarsi in quel modo. Delegare tutte le responsabilità quotidiane ad una sola figlia, dimenticare di andarla a prendere... sono cose fuori da ogni logica. Per non parlare del comportamento degli altri membri della famiglia.
Sono arrivata a preferire il Reign of Terror, che con i suoi metodi ai limiti della legge, dimostra più attaccamento e rispetto per i membri del gruppo!



Per quello che riguarda la storia tra i due protagonisti devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Le loro apparenti diversità si sono rivelate più simili di quanto si aspettassero Rasoio e Breanna. Anche il finale mi è sembrato molto realistico!

Ho apprezzato tantissimo questo libro e non vedo l'ora che in Italia sia pubblicato il prossimo capitolo. 

Voi conoscete questa autrice? Avete letto questa serie? Che ne pensate?





Nessun commento:

Posta un commento